Massaggi
0peratrice shiatsu, sperimenta altre pratiche di tocco come l’Oceanic Body Work, il Lomi Lomi hawaiano, tecniche di cranio sacrale, trattamento energetico viso, per fonderle tutte in un unico tocco, in un unico massaggio danzante, eseguendo  una magica coreografia sul corpo, rispettando ed esaltando così l’unicità di ogni persona. Partendo dall’idea che il movimento e’ vita, attraverso il tocco e la digito-pressione , vuole ridare movimento interno, per creare una meravigliosa danza interiore dalla capacita’ auto-curativa.

Il massaggio è una forma di arte e non solo un insieme di tecniche apprese, è una sorta di empatia  che si crea fra massaggiatore e massaggiato e che cambia di volta in volta.

Massaggio hawaiano 

Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione.

Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.

Amore è la parola chiave, sia dell’Aloha Spirit, sia del massaggio che alla filosofia Huna si ispira.

Tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde

benefici:

Sul piano corporeo effettua un’azione drenante, elasticizzante e decontratturante. Azioni necessarie secondo la cultura polinesiana, poiché nessun uomo può essere felice in un corpo teso. Infatti particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni.
Sul piano spirituale/interiore effettua un’azione distensiva e liberatrice di nodi emozionali.
Sul piano psicologico, promuove positività e stimola alla progettualità nuova e al cambiamento.

Shiatsu 

Lo shiatsu è un’antica Arte per la Salute giapponese che, come l’agopuntura, stimola ed riequilibra l’energia del corpo tramite l’uso di pressioni naturali su aree riflesse del corpo.

Lo stimolo prodotto invita l’organismo della persona trattata a “rispondere” recuperando la piena espressione delle proprie energie.

Libera il corpo da tensioni e stress favorendo una buona circolazione sanguigna,regolarizzando il sistema nervoso. Infatti oltre ad essere utile per risolvere problemi di cervicale, cefalee, dolori alla schiena, ansia e insonnia, e’ considerata anche un valida pratica per un armonia emozionale, psicologica e spirituale.

La mente si rilassa e i corpo respira..

...Il massaggio è una forma di arte e non solo un insieme di tecniche apprese. ...

Pin It on Pinterest

Share This