Il massaggio è una forma di arte e non solo un insieme di tecniche apprese, è una sorta di empatia che si crea fra massaggiatore e massaggiato e che cambia di volta in volta.
Massaggio hawaiano
Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, e ottimo per la circolazione.
Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.
Amore è la parola chiave, sia dell’Aloha Spirit, sia del massaggio che alla filosofia Huna si ispira.
Tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde
benefici:
Sul piano corporeo effettua un’azione drenante, elasticizzante e decontratturante. Azioni necessarie secondo la cultura polinesiana, poiché nessun uomo può essere felice in un corpo teso. Infatti particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni.
Sul piano spirituale/interiore effettua un’azione distensiva e liberatrice di nodi emozionali.
Sul piano psicologico, promuove positività e stimola alla progettualità nuova e al cambiamento.
Shiatsu
Lo stimolo prodotto invita l’organismo della persona trattata a “rispondere” recuperando la piena espressione delle proprie energie.
Libera il corpo da tensioni e stress favorendo una buona circolazione sanguigna,regolarizzando il sistema nervoso. Infatti oltre ad essere utile per risolvere problemi di cervicale, cefalee, dolori alla schiena, ansia e insonnia, e’ considerata anche un valida pratica per un armonia emozionale, psicologica e spirituale.
La mente si rilassa e i corpo respira..