“Azul un RISVEGLIO dell’intelligenza del corpo.”

Azul sfrutta l'intelligenza del corpo per facilitare la consapevolezza e la evoluzione interiore, utilizzando il ritmo e il movimento come veicolo di esplorazione.

Il risveglio avviene entrando e attraversando la nostra umanità, liberando i blocchi che ci trattengono dall’esperienza della nostra vera essenza. Ecco perché danzare è così potente: perché ci aiuta a fluire ed integrare tutte le nostre esperienze di vita.

"... L’amore è la nostra vera essenza: vivere senza sforzo nel flusso della vita, esprimere pienamente i nostri doni e talenti, sperimentare la gioia, la salute e la prosperità."

Azul… una pratica di Conscious dance.. un nuovo modo di ballare…

Balliamo per conoscere la verità, la nostra semplice e personale verità.

Balliamo per abbandonare il passato, dimenticare il futuro e entrare nel presente attraverso il movimento.

Balliamo per abbandonarci al flusso della vita, al ritmo che entra dentro i nostri corpi e tira fuori l’essenza di noi stessi.

Balliamo per rilassare mente, corpo e cuore, la mente respira, il corpo si rilassa e la magia accade! Tutto diventa possibile, la realtà intorno a noi cambia, aprendoci a nuove possibilità.

Balliamo per innamorarci di noi e per riconnetterci alla sacralità del nostro corpo e della vita.

Balliamo per vivere il nostro ritmo che ci offre una via magica per non perderci nel caos dei nostri tempi. La danza è una via verso la libertà e la libertà è nel movimento. Ascoltare quello che i tuoi piedi, le tue mani, le tue gambe, i tuoi fianchi, ti sussurrano nella danza riscoprendo la nostra parte intuitiva e creativa.

il ritmo ci guida in un movimento del corpo che si muove più rapido dei nostri pensieri, tirando fuori la nostra passione, ristabilendo il nostro potere personale.

C’è una danza che solo tu puoi fare, che esiste solo in te, qui ed ora, che cambia di continuo e che è sempre presente, basta solo lasciarla esprimere, espandere e vivere.

Lasciati affascinare dal tuo movimento che diventa danza, e se la lasci fare ti porterà da quel te stesso te stessa che hai sempre sognato di essere… scoprendo che già lo sei.. perfetto così come sei! Garantito!

Mi muovo, dunque sono. (Haruki Murakami)

la spirale di azul

La spirale è un antico simbolo di espansione ed evoluzione nello sviluppo del movimento energetico.
Nel mondo naturale, la spirale si trova nella fisiologia umana, nelle piante, nei minerali, negli animali, nei modelli energetici, nel tempo, nella crescita e nella morte.
È un simbolo sacro che ci ricorda il nostro viaggio in evoluzione nella vita.

la mappa di azul e’ una spirale che che ci guida alla scoperta di sé attraverso varie componenti di movimento presenti in essa, immergendoci nel flusso naturale della vita, per sperimentare amore, auto-espressione e realizzazione del nostro scopo qui.
Stiamo vivendo in un periodo di grande cambiamento del pianeta, Azul e’ una mappa capace di supportarci in questo cambiamento, dandoci degli strumenti concreti nel nostro viaggio di vita.
Usando il movimento e i 4 orientamenti che guidano le nostre danze e la danza della vita.
Ascolta te stesso, permetti alla vita di essere perfetta così com’è, rimanendo aperto all’esperienza, andiamo verso al nostra essenza.
Trasformando noi stessi creiamo le condizioni per trasformare il nostro mondo.
Conscious Dance è una pratica espressiva che si basa su movimenti liberi. È un modo semplice e potente per connettersi con se stessi attraverso il proprio corpo.

La pratica di Azul si fonda su quattro orientamenti Ascoltare, Aprirsi, Permettersi e Andare Incontro alla vita.

 

Listening - Ascoltare

Ascoltare è il fondamento della pratica e un potente mezzo per entrare nel corpo, spostando la nostra attenzione dai pensieri al movimento, dalla mente al corpo.
Ascoltare quello che il corpo ci sussurra attraverso il movimento.

Allowing - Permettere

Permettere di fluire con il movimento e il momento.
Si tratta semplicemente di non opporre resistenza a quello che sta accadendo e di viverlo senza porci dei limiti. Permettersi di essere così come siamo, liberandoci dal nostro giudizio interno, esprimendo quello che c’è nel momento presente.

Permettere alla corrente del movimento di attraversarci, entrando nella corrente della vita, fluendo con essa.

Permettere alla vita di essere ciò che è.

Opening - Aprirsi

Aprirsi è una scelta: aprirsi a nuove possibilità di movimento. 

Scegliendo di aprire il nostro cuore, e di rimanere aperti al momento presente, all’esperienza così come arriva. 

Quando rimaniamo aperti facciamo spazio a nuove possibilità nel corpo e nella vita e ci porta Oltre.

Moving towards - Andare verso

Andare verso il momento, incontrando la nostra danza.

E’ la pratica di stare con quello che emerge dall’esperienza. Ci radica nella certezza che ogni cosa nella vita fa parte della nostra crescita.

Danzare e andare verso le difficoltà ad esempio è il primo potente passo che possiamo compiere per essere liberi.

E’ questo spostamento che trasforma la sofferenza in gioia

...Il dharma del sole è per portare calore, il dharma dell'acqua è per saziare la sete, il dharma dell'essere umano è amare. ...

Pin It on Pinterest

Share This